
Stanno tornando!
Nuovi appuntamenti da segnare in agenda per:
TUTTI I VENERDI 11-18-25- marzo 2022, dalle ore 20:00.
Caro/a Amico/a,
questa settimana ritornano a grande richiesta i “fuori menù” più desiderati.
Quelli che vanno a ruba in un nano secondo. Quelli che con il loro profumo inconfondibile inebriano tutto il vicinato. Sto parlando di loro: Sua maestà la Carbonara di mamma Elena e lo Stinco di prosciutto di maiale!
Ultima chiamata! Da Aprile ripartiremo con piatti della stagione primaverile mettendo a giusto riposo quelli della stagione invernale.
Ma non potevamo dire di no a così tante richieste, per cui eccoli di nuovo in Forneria.
Due icone che hanno segnato il mese di Febbraio, mandando in sold out le prenotazioni. Per cui se non sei arrivato in tempo a gustare questi due “Must” invernali o semplicemente vorresti fare il bis o il tris hai ancora a disposizione 3 giornate: 11 – 18 e 25 Marzo. Puoi scegliere tra la Carbonara o lo Stinco o perchè no…entrambi!
Basta specificare nelle note, al momento della prenotazione, cosa ti piacerebbe cucinassimo per te!
Partiamo da lei: “La Carbonara di mamma Elena“, che mostra fino a che punto si può modificare la ricetta senza toccarne l’essenza. I nostri chef l’hanno copiata spudoratamente… Spaghettone ” La carbonara di mamma Elena”, guanciale scottato, uova di montagna, pecorino siciliano e spolverata di grani di pepe interi schiacciati al momento e tuffati nella pasta calda per sprigionare tutto il profumo pungente.
La carbonara della Forneria Messina fa per te solo se:
– Sei un vero buongustaio e apprezzi le bontà tipiche
della cucina italiana
Ti piace il gusto dolce e croccante del guanciale abbrustolito.
– Sei un amante del pepe nero macinato grosso.
– Ti piacciono da impazzire le uova fresche di montagna.
Ti ci ritrovi? Allora perfetto!
In abbinamento a questo esclusivo piatto di pasta ti verrà servito e offerto da me, un calice di vino bianco Chardonnay Terre Siciliane IGT, questo Chardonnay ha un bel colore giallo paglierino, al naso è fresco, con sentori di caprifoglio e citronella. In bocca ha un buon corpo e una spiccata mineralità, evidenziata da una vena acida importante, credo sia l’abbinamento perfetto per una carbonara.
E ovviamente lui… “lo Stinco di Prosciutto“! Protagonista indiscusso di questo periodo. Ancora in tanti me lo state chiedendo e io non posso fare altro che accontentarvi!
Un piatto che si abbina in maniera perfetta con le birre artigianali, l’ormai famoso quanto tenero STINCO DI PROSCIUTTO DI MAIALE, cotto con birra Brune, spettacolare esempio di belga artigianale scura, resa particolare ed interessante dall’utilizzo dello zucchero di canna scuro, servito con gustosi spicchi di patate avvolti da una panatura “sabbiosa” insaporita con un trito di erbe aromatiche e un filo di olio extravergine e resa croccante dalla cottura in forno.
Un reale trionfo di gusto e succulenza, proposto ad un prezzo speciale:
Stinco di prosciutto di maiale + un calice a scelta della gamma di birra artigianali da 40 cl – €19,9
N.B: è importante che al momento della prenotazione specifichi il piatto che vuoi trovare, Carbonara o Stinco (o entrambi) , o rischierai di rimanere senza!
Inoltre, per garantirti sempre quel pizzico di sicurezza in più, abbiamo ridotto ulteriormente i posti a sedere.
I posti sono limitati, riserva adesso il tuo tavolo e specifica cosa vorresti gustare nelle note al momento della prenotazione.
Oltre alle specialità delle serate, la carbonara di Mamma Elena e lo stinco di Prosciutto, sarà disponibile tutto il nostro Menù a la carte.
Ci vediamo venerdì in Forneria
Ti ricordo che Sabato e Domenica siamo aperti anche a pranzo con orario continuato.
Non mi resta che salutarti…io sono qui che ti aspetto con il calice in mano.
Tieni d’occhio la mail per non perderti i prossimi eventi 😉
Affrettati perchè i posti vanno letteralmente a ruba!
Riserva ORA il tuo posto!
Gianmichele e Lorena Messina
Forneria Messina
Via Regione Siciliana 100
San Martino delle Scale – Monreale (Pa)
Tel. 3338504841
Whatsapp