LA BISTECCA PERFETTA

Caro/a Friend,

a Firenze, nel regno incontrastato della Fiorentina, il Tomahawk, taglio di origine australiana di scottona bianca o rossa, comincia a farsi largo sui menu dei ristoranti.

E noi, da sempre appassionati di carne con la nostra super partner – Longino & Cardenal “CIBI RARI & PREZIOSI” – non potevamo esimerci dal raccogliere un invito e proporli entrambi in una serata unica e speciale.


Se in pochi si azzardano a proporre il taglio esotico come alternativa alla bistecca più richiesta nei ristoranti di carne, noi della Forneria Messina abbiamo deciso di osare e tenere sempre in carta la “bistecca dei primitivi”, allo stesso prezzo della fiorentina (5,9 €/etto).

Una vera sfida alla tradizione.


Ma cosa ha di diverso il Tomahawk dalla più classica Fiorentina? Abbiamo fatto una prova ad occhi chiusi per trovare le differenze.


Alla prova del tatto la carne del Tomahawk di scottona bianca o rossa appare meno omogenea e più spessa della Fiorentina. Oltre all’aspetto curioso del Tomahawk, che prende il nome dall’ascia da guerra dei nativi americani, questo saporito taglio di carne presenta infatti una diversa distribuzione del grasso rispetto alla Fiorentina.


Il tessuto adiposo è più diffuso tra le fibre, il che rende necessaria una cottura leggermente più lunga rispetto alla Fiorentina e anche un’adeguata temperatura di servizio.


Cottura consigliata: 8-10 minuti su una griglia calda al punto giusto. Vietato cuocere il Tomahawk o la bistecca alla fiorentina a temperature elevate, onde evitare la disidratazione della carne.


Al gusto il Tomahawk appare più sapido, grazie alla maggior presenza di grasso e più omogeneo, mentre la Fiorentina si presenta una maggior croccantezza all’esterno e un cuore morbido all’interno.


Impossibile determinare un vincitore.

Che cosa quindi è realmente una carne di qualità?
È una carne di qualunque razza che sia tenera, succosa e saporita,ed ha un gusto intenso e imponente.


Giovedì 1 Dicembre dalle 20.00 vieni a vivere un’esperienza. È come andare a teatro ma con il cibo davanti, anziché il palcoscenico.

Il cibo, in questo caso, è intrattenimento, non nutrimento.

La bistecca perfetta, per noi, è uno strumento d’intrattenimento gourmet, punto.
Ne mangio al massimo una al mese. Ma quella bistecca al mese deve provocarmi un orgasmo. Senza se e senza ma.


Ti starai chiedendo, e il vino? Tranquillo a quello ci abbiamo già pensato noi! Sarà offerto ad ogni OSPITE, puntando i riflettori sui vini rossi di una delle migliori aziende del panorama nazionale in accostamento a carni tipiche del panorama internazionale.


Per questo speciale evento sarà presente L’Azienda RUFFINO, tra le più importanti realtà di tutta la Toscana, l’azienda Ruffino nasce nella seconda metà del XIX secolo, nel 1877 per la precisione, quando i cugini Ilario e Leopoldo Ruffino scoprirono una vocazione e una ambizione non banale: produrre il vino ideale.


Tre i rossi proposti e presentati direttamente dall’azienda RUFFINO per tutta la serata:
-Fiasco Chianti Superiore DOCG
-Morellino di Scansano DOCG
-Chianti Classico Riserva DOCG “Riserva Ducale”.


Quando?

Solo e soltanto Giovedì 1 Dicembre dalle ore 20.00

Ormai sai come funziona: un’unica irripetibile serata per provare, magari insieme ad i tuoi amici, i tuoi colleghi o semplicemente con la tua compagna/o, “La migliore bistecca tra Fiorentina e Tomahawk”.


Al tuo viaggio nel gusto manca poco, non rischiare di perderlo.

Clicca il pulsante qui sotto e prenota il tuo tavolo specificando nelle note quale bistecca ti piacerebbe gustare o se preferisci entrambe, considera che il peso minimo di una bistecca è kg 1 circa.


I posti sono limitati,riserva adesso il tuo tavolo. Clicca il pulsante qui sotto e prenota indicando nelle note quale e quanto “tra Fiorentina e Tomahawk” vuoi prenotare, soli i più veloci si assicureranno le poche bistecche disponibili.

Riserva adesso il tuo tavolo.


🔵🔵PRENOTA ADESSO🔵🔵

Oltre alla specialità della serata, per tutti coloro che vorranno essere presenti ma gustare altre prelibatezze, sarà disponibile tutto il nostro menù a la carte, più due NUOVE PIZZE STAGIONALI realizzate con un nuovo impasto alternativo e funzionale che ti sveleremo giovedì 1 Dicembre sera


🔵🔵PRENOTA ADESSO🔵🔵

Tieni d’occhio la mail per non perderti i prossimi eventi

Ci vediamo giovedì 1 Dicembre alla Forneria Messina,

“Emozione & Passione in ogni piatto che facciamo”!

Ti ricordo che Sabato e Domenica siamo aperti anche a pranzo con orario continuato.

Non mi resta che salutarti…io sono qui che ti aspetto con il calice in mano.

Vieni a brindare con noi.


🔵PRENOTA ADESSO🔵.


Gianmichele e Lorena Messina

Forneria Messina
Via Regione Siciliana 100
San Martino delle Scale – Monreale (Pa)
Whatsapp 091/418286 – info 333 8504841


PRENOTA QUI

Contatti

Viale Regione Siciliana 100 San Martino delle Scale - Monreale (PA)

+39 091 418286 / +39 333 8504841
eventiforneriamessina@gmail.com

Lunedì, orario continuato 7.30 - 16.00
Martedì Chiusi
Mercoledì, Giovedì, Venerdì
7.30-14.00 / 16.30 - 23.00
Sabato 7.30 - 23.00
Domenica 7.30 - 17.00