CANTINE APERTE

Feudo Disisa

IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 26 Maggio

Caro/a Friend,

amante del buon vino, segna questa data in agenda se non vuoi perderti uno degli eventi più esclusivi e amati dagli enoturisti di tutta Italia e che promuove la cultura del vino attraverso le visite nei vigneti e nelle cantine: Cantine Aperte.

Un percorso tra storia e leggenda, presso le cantine storiche di Feudo Disisa a Grisì, nell’affascinante territorio di Monreale tra le fertili valli che si allungano dalle montagne del corleonese sino al golfo di Castellammare; un Feudo di 400 ettari che custodisce con amore e passione una tradizione agricola che affonda le radici nella coltivazione della vite, che dal 1867 si lega indissolubilmente alla famiglia Di Lorenzo.

Domenica 26 Maggio 2024 dalle ore 10:30, noi di “Forneria Messina”, ci immergeremo nell’esclusivo Festival del Vino, un’iniziativa speciale per conoscere la magia del vino unita ai nostri prodotti che sono il frutto di amore e passione, presso l’Azienda Vinicola Feudo Disisa.

Come ben sai, il vino è nella tradizione conviviale degli italiani, quasi quanto la partita di calcio. Ne amiamo il gusto e l’affascinante gamma di sapori e sensazioni che ci regala. Amiamo il modo in cui il vino può alzare il tasso di complicità fra le persone. Da sempre, poi, il vino è associato al gusto del vivere, all’amore, al piacere dei sensi, quindi lascia alle spalle lo stress della quotidianità e concediti degli attimi di indimenticabile “Relax”.

Immagina i profumi avvolgenti e i sapori unici, circondato dall’atmosfera calorosa di un ambiente familiare, che ti faranno sognare ed emozionare, mentre ti godi una degustazione sorprendente.

L’attesa per Cantine Aperte cresce sempre di più, l’evento cult dedicato all’enoturismo che per la seconda volta ci vedrà coinvolti nel territorio della Doc Monreale. Domenica 26 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, ti aspettiamo in cantina per vivere una giornata di festa all’insegna della condivisione e della convivialità, tra storia, natura, vino e specialità gastronomiche del territorio.

10+1 Vini in degustazione:
Chara, Grillo, Nero d’Avola, Adhara, Lu Bancu, Grecu di Livanti, Granmassenti, Chardonnay, Roano, Tornamira.

Proposta culinaria:

8 FOOD POINT GOURMET

“Impazzirai per le nostre proposte gastronomiche perché la passione che ci mettiamo infonde energia in tutti i nostri prodotti”

-Forneria Messina specialità artigianali: focacce mignon con porchetta, sfincione tradizionale e bianco, pane cunzato come vuole la tradizione, grigliata di carne mista, tabulè di verdure.

La nostra proposta culinaria sarà arricchita da una varietà di delizie, inclusa la Pizza classica, dove i fratelli Gianmichele e Lorena Messina, istruttori della Nazionale Italiana Pizzaioli (Nip), con la loro maestria, proporranno degli impasti creati appositamente per esaltare il connubio tra pizza e vino, offrendo un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. E per terminare in dolcezza…La pizza si fa dolceBabbi dolce pizza preparate in esclusiva dalla Lady Nip Chef Elena Caracciolo.

 IL CHIARAMONTANO SALUMIFICIO DEGLI IBLEI: selezioni esclusive di salumi di sicilia;

– Latteria Serra: sarà presente con la loro selezione di formaggi tipici.

– Feudo Disisa amplierà la proposta con olive del territorio, oli extravergine di oliva ed aromatizzati, accompagnati dal pane di Monreale della Forneria Messina.

Timing:

2 Visite in cantina: alle ore 11.00 e alle ore 15.30;
2 Visite in vigna: alle ore 11.00 e alle ore 15.30;
2 Masterclass: alle ore 12.00 e alle ore 16.30;
Apertura banchi di assaggio vino e cibo: dalle ore 13.00 alle ore 15.30
Degustazione Krysos, vino speciale dell’azienda, con dolci & biscotti tipici fatti in casa Forneria Messina: ore 17.00

Modalità di partecipazione: Ticket acquistabile esclusivamente online

 

TICKET PREVENDITA “il ticket di partecipazione è in prevendita al fine di agevolare l’organizzazione e lo svolgimento della giornata”

 

-Ticket 50€ – Intera giornata – Comprende tour in cantina, in vigna e, a seguire, masterclass ….. e la meravigliosa e ricca proposta gastronomica;

– Masterclass ……. Per info e prenotazioni delle Masterclass scrivere a info@vinidisisa.it e/o chiamare lo 0916127109

P.S. È prevista l’animazione per i più piccoli

N.B.Cantine Aperte si svolgerà in “esclusiva”. L’evento è a numero chiuso…PRENOTA ADESSO

ATTENZIONE:(prenotazioni in stretto ordine cronologico)
L’evento ha posti limitati, per cui se ti interessa partecipare riserva subito il tuo cliccando sul bottone qui sotto:

…ACQUISTA IL BIGLIETTO ADESSO per essere sicuro….

Ti aspettiamo il 26 Maggio a Cantine Aperte con il calice in mano e il profumo della pizza appena sfornata!

Gianmichele e Lorena Messina

Forneria Messina
Via Regione Siciliana 100
San Martino delle Scale –– Monreale (Pa)
Tel. 091418286 — 3338504841
Whatsapp

• All’ingresso sarà richiesta una cauzione calice pari a € 5,00 (resi all’uscita al momento della restituzione del bicchiere).

TICKET PREVENDITA

Contatti

Viale Regione Siciliana 100 San Martino delle Scale - Monreale (PA)

+39 091 418286 / +39 3338504841
eventiforneriamessina@gmail.com

Orario Primaverile

Lunedì 7.30 - 14.00
Martedì Chiusi
Mercoledì 7.30 - 14.00 / 16:30- 23:00
Giovedì 7.30 - 14.00 / 16:30- 23:00
Venerdì 7.30 - 14.00 / 16:30- 23:00
Sabato 07.30 - 23.00
Domenica 08.00 - 17.00