Un evento incredibile, solo 40 persone possono prenotare

Cari amici,
un evento incredibile per dare il benvenuto al mese dell’amore.

Benvenuto Febbraio!

Giovedì 13 Febbraio 2020 dalle ore 20,30 una serata che porta una ventata di mare in casa Messina.

Oggi voglio introdurti in qualcosa di spettacolare…l’idea del menu che sto per proporti deriva grazie ad una serata speciale con ospiti speciali… gli amici.

Questo evento mi ha entusiasmato in maniera particolare.
Qualche settimana fa Sergio e Massimo (amici e frequentatori assidui del nostro locale) insieme alle loro dolci metà,  hanno voluto organizzare una serata intima tra amici che avesse come scintilla l’idea di portare i profumi del mare alla Forneria Messina.
Mi hanno chiesto se fosse stato possibile creare una serata così come loro l’avevano immaginata. Coinvolto invitandomi a sedere con loro…il risultato è stata una cena spettacolare di cui pensa…me ne ricordo ancora il profumo!

Come tu sai il nostro ristorante è conosciuto come esclusivo per la preparazione di piatti con prodotti ricercati, prendiamo sempre il meglio del meglio.

La nostra cena è iniziata così:

Aperitivo di benvenuto con mandorle “Valencia” e Bollicine Opere Trevigiane “Riservato agli Amici”  uno spumante dall’innegabile eleganza e dal fascino senza tempo: rappresenta l’immagine preziosa e raffinata del Metodo Classico Italiano, la cui eredità viene tramandata di generazione in generazione.

Ostriche DANIEL SORLUT, dell’azienda Longino&Cardenal.
Ostriche creuse (concave) allevate da secoli in un ecosistema unico, sulla costa francese della Charente-Maritime, in grandi piscine naturali con acque poco profonde e ricche di nutrienti alghe. Le ostriche speciali di Daniel Sorlut sono riconoscibili dalla texture unica, delicata e fondente nella bocca. Iodata e gustosa al principio, l’esperienza gustativa termina in un emozionante e intenso sapore di mandorla.

Carpaccio di Baccalà Giraldo agli agrumi con Tris di Crostini realizzati con la tecnica impastisana “PANIFICAZIONE BOTANICA” (progetto di Dovilio Nardi e Fabiana Tassoni) intrinsiche note di limone fra foglie e radici dal gusto un pò esotico! “Lemongrass Verbena Zenzero”.

Risotto Carnaroli con Gambero rosso di Mazara al profumo di limone.
I Gamberi Rossi forniti da Stefano Giocondo, responsabile dell’Azienda “Don Gambero” con sede operativa a Mazara del Vallo (TP).

E per concludere in dolcezza i nostri chef, Davide e Giuseppe, realizzeranno per l’occasione una Bavarese al limone con crumble biscottato.


Per la serata verrà allestito l’Angolo dei Distillati
Grappa giovane, Aromatica e Invecchiata in Barrique.

N.B. La serata è organizzata per un numero massimo di 40 persone, le prenotazioni per partecipare saranno prese entro e non oltre Domenica 9 Febbraio.

Data la particolarità dell’ evento le prenotazioni saranno prese in ordine cronologico…”PRENOTA ADESSO”

Grazie all’intervento delle aziende, abbiamo riservato il menù ad un prezzo speciale, e crediamo che tu lo possa apprezzare € 40,00 p.p.

Allora non mi resta che aspettarti.

Saluti,

Gianmichele Messina

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 3391859657 – 091418286
Whatsapp 3338504841

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *