Salutiamo l’inverno con un brindisi a tutta birra, lungo due giorni

Le feste sono purtroppo già un ricordo ma c’è ancora tempo per qualche bevuta “invernale”, sperando di salutare questo gelido inverno abbiamo pensato di proporti gratuitamente un brindisi esclusivo a fine pasto.

Giovedì 21 e venerdì 22 Marzo 2019 “beviamo una birra Artigianale insieme” per un “sorprendente” evento di degustazione birraia a fine pasto.  

Programma:

vieni a cenare da noi, anche con una pizza, nei giorni 21 e/o 22 Marzo e a fine pasto potrai degustare un calice di birra Artigianale da dessert (offerta da Forneria Messina) e per concludere in dolcezza questa serata speciale sarà servita una composizione di tipici biscotti fatti in casa con l’esclusivo “Croccante di Tumminia” .

Le aziende che ci permettono di fare questa magnifica esperienza sono:

Il birrificio “De Glazen Toren” considerato uno dei birrifici più importanti presenti in Belgio diretto dal suo mastro birraio Jeff Van Den Steen, professore di matematica in pensione, è uno fra i più famosi esperti di birra del Belgio. Da sempre legato alle tradizioni della sua terra, Jeff si è sempre preoccupato di avere un richiamo “storico” in tutte le sue creazioni, prima tra tutte il birrificio, il cui nome significa “La Torre di Vetro”, un nome questo che crea un filo diretto con il XIX secolo, quando tutta l’area intorno al birrificio era destinata all’uso agricolo e l’edificio svettava solitario con le sue ampie vetrate. Le sue birre seguono lo stesso filo.

Il birrificio “Bruton”: nome di battesimo tanto antico nell’ispirazione (brùton era il termine con cui si designava la birra a Creta, centro della civiltà minoica all’apice del suo fulgore), quanto moderno nell’applicazione a una tra le realtà artigianali toscane più dinamiche e apprezzate dell’intero panorama non solo regionale, ma anche nazionale e internazionale. L’impresa brassicola è avviata nel 2006 dalla famiglia Lenci, con uno dei figli, Iacopo detto Apo. Le birre BRùTON sono create a Lucca con estrema cura ed un profondo studio delle tecniche di birrificazione, alla ricerca di sensazioni con profonde evocazioni ataviche ed emozionali.

Birre in degustazione:

Canaster bella birra artigianale in produzione limitata dal colore marrone scuro e dai riflessi ramati. Naso fine con note di mandorle, noci, lievito e un tocco speziato sul finale. La frizzantezza accentuata la rende asciutta e ripulente, vagamente asprigna sul finale, gradazione alcolica: 8.7%.

St.Renna di Bruton è una birra speciale ambrata ispirata dalla tradizione belga. E’ una birra calda e speziata, prodotta con miele, cannella, ginger, vaniglia e buccia d’arancia. Birra di alta complessità e con una alcoolicità ideale per le fredde notti invernali, gradazione alcolica 9%.

A tutti coloro che arriveranno a questo evento, verrà data la tessera fedeltà, attraverso la quale, per tutto l’arco dell’anno matureranno degli sconti…e questo è il primo passo per far parte del “Grand Club Amici Forneria Messina” che sarà spiegato approfonditamente durante l’arco della serata.

Se già sei in possesso della “Fidelity Card” sai di cosa parlo, quindi approfittane per aggiornarla.

….regalati l’emozione di una serata unica…

Ti aspetto! ….con il calice in mano…

PRENOTA ADESSO!

Gianmichele Messina
 

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *