Pizza Classica & Pizza Contemporanea By Gianmichele & Lorena Messina

La figlia di lievito, acqua e farina, cresce e si evolve. Ma rimane pur sempre lei, nella sua semplice e verace essenza.Vuoi sapere perché la nostra “Pizza” è differente dalle altre?

Giovedì 28 Febraio dalle ore 20.30 una serata da non perdere “Pizza classica & Pizza Conteporanea ” con  la cerimonia per la consegna degli attestati ai 4 nuovi allievi del “Corso professione pizzaiolo.

All’evento parteciperanno giornalisti e istituzioni della gastronomia.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA PREVEDE:

la degustazione di pizze speciali preparate con farina “AIDA” TIPO 1  una famiglia di farine semintegrali biologiche, macinate con mulini a pietra, che potrete scegliere direttamente dal nostro menù.
Le farine semintegrali rappresentano la giusta via di mezzo tra la lavorabilità di una tipo 0 e i valori nutrizionali di un’integrale. La macinazione a pietra conserva nelle farine integrali e semintegrali le proprietà nutrizionali contenute nel germe di grano.
In abbinamento…come da tradizione un calice di Birra Artigianale di qualità alla spina da 0,25cl

IL MENU DELLA SERATA PREVEDE: 

Gnocco fritto,arricchito da una sottile fetta di Gran Carrè all’arancia

Morbida focaccina mignon semintegrale con porchetta, alle erbe aromatiche e cipolla dorata, il tutto sfumato con vino bianco “grillo” dai profumi mediterranei

Pizza a scelta direttamente dal nostro nuovo menù
(Anche con la possibilità di avere la pizza alla pala a gusti diversi per i tavoli più numerosi)

Birra alla spina un calice da 0,25 cl.
La nostra speciale birra artigianale, prodotta esclusivamente per noi dall’amico Iacopo Lenci detto Apo,  che non si trova da nessun altra parte del mondo, abbiamo selezionato principalmente luppoli continentali per la nostra Neviera, caratterizzata da note erbacee,fresca profumata e beverina, da oggi anche nella nuova bottiglia da 750 ml, che in occasione di questa esclusiva serata sarà proposta ad un prezzo speciale per te.

Per concludere in dolcezza questa serata speciale sarà allestito “Il gran Buffet di biscotti fatti in casa,un’esplosione di gusto con l’esclusivo “Croccante di Tumminia”  e le meravigliose  chiacchere,  preparate con maestria direttamente da Lorena Messina informatore tecnico della  “N.I.P” (Nazionale Italiana Pizzaioli).

Grazie all’intervento delle aziende, abbiamo riservato un menù a prezzo speciale, e crediamo che tu lo possa apprezzare 18 € a persona
[ Antipasti + Pizza ( a scelta o con possibilità di avere la nuova pizza contemporanea alla pala a gusti diversi per i tavoli più numerosi)] + un calice di  Birra alla Spina da 0,25 cl + Gran Buffet di biscotti tipici fatti in casa.

POSTI LIMITATI… PRENOTA ADESSO!!!

Allora non mi resta che aspettarti.

Saluti,

Gianmichele Messina

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *