Oktober – experience By Forneria Messina

Giovedì 3 Ottobre dalle ore 20.00 diamo inizio al primo di una lunga serie di eventi dopo la pausa estiva ripartendo alla grande!
 

OKTOBER-EXPERIENCE BY FORNERIA MESSINA

 

E’ sempre piacevole parlare di feste in cui la birra è la protagonista, e sappiamo bene che la prima festa  che viene in mente alle porte di ottobre è l’Oktoberfest che si svolge ogni anno a Monaco, in Germania…ma noi vogliamo trascorrere il primo evento autunnale in un’atmosfera di eleganza, leggerezza e gusto, un’esperienza collettiva, una grande festa che vuole divertire, dissetare, incuriosire senza pregiudizi e senza vincoli, i riflettori sono dunque puntati sulla presentazione del ritorno di due grandi birre artigianali alla Forneria Messina.
Sto parlando della New Order e della Hop Invaders, due delle fresche e accattivanti creazioni del birrificio Renton, azienda che ci permette di organizzare questa serata esclusiva.
 
Il Birrificio RentOn è alla costante ricerca della particolarità del gusto, dell’identità del prodotto e di una esperienza sensoriale fuori dagli schemi. La voglia di diversificare attraverso le proprie idee e la grande passione per la birra artigianale ed i suoi processi produttivi, portano RentOn a stabilirsi a Fano,  “per avere un luogo dove accogliere i  clienti e dove far conoscere la  filosofia ed il metodo di lavoro all’interno di RentOn”.
 
Le birre:
 
New Order:
Belgian Strong Ale chiara, non filtrata né pastorizzata e rifermentata. Aspetto velato con schiuma compatta e persistente.
Birra dal notevole grado alcolico ma amabile in entrata grazie all’utilizzo di miele e melata che donano dolcezza e carattere.

 
Hop Invaders:
Potente Double IPA dominata da un abbondante utilizzo di luppoli Americani Chinook, Centennial e Mosaic utilizzati in diverse fasi produttive. Birra robusta e corposa dal colore oro carico. Il corpo caldo e robusto è ben bilanciato dal potente profilo aromatico complesso e avvolgente.

 
Oktober food:
Se proprio non sei riuscito ad andare all’Oktoberfest, coccolati con un piatto tipico della tradizione bavarese, preparato con cura dai nostri chef:
Stinco di prosciutto di maiale
Tenero stinco di maiale cotto con birra e aromi servito con gustosi spicchi di patate avvolti da una panatura “sabbiosa” insaporita con un trito di erbe aromatiche e un filo di olio extravergine e resa croccante dalla cottura in forno.- 14,9 €
 
Il primo calice di birra da 0,25 cl 4 €… il secondo è gratuito (te lo omaggiamo noi).
 
Lo so che ci tieni a trascorrere una meravigliosa serata, ti ricordo che i posti sono limitati….
”PRENOTA ADESSO”

 

Gianmichele Messina

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *