Menù di Natale 2018

Ciao Amici!

Sono Gianmichele, ecco il programma del pranzo di Natale alla Forneria Messina, pieno di sapori della tradizione e della stagione. Oramai un appuntamento consolidato con il gusto del Menu, il calore di un paesaggio di montagna e la gioia dell’atmosfera natalizia….

Aperitivo di benvenuto

mandorle “Marcona ” accompagnate da un inebriante calice di Bollicine
Berlucchi ’61 Franciacorta Docg

"Tagliere gran sapore"

Il Gran Carrè Lombo Stagionato di Suino aromatizzato all’Arancia, succo e bucce di arancia sono utilizzati per arricchire il gusto di questo taglio.

"La pancetta Giovanna su cialda di patate", il sapore ricco della pancetta, la delicatezza e la digeribilità del prosciutto cotto e le cotture fatte a regola d’arte esaltano tutti i sapori di questo nuovo prodotto regalando una particolare emozione gustativa.

“Elite” salame di cinghiale al tartufo,

“Cuorematto alle erbe” salame di cinghiale alle erbe,

Tenerotta di bufala “un trionfo di dolcezza e cremosità”

Risotto a "L'Umbriaco", Carnaroli classico, Vino "Passivento" della cantina Barone Montalto, mantecato con una buona manciata di Parmigiano grattugiato fine, arricchito con filangè di prosciutto crudo "L'Umbriaco" specialità alle vinacce, dalla consistenza morbida e dal gusto ricco e deciso.

Saporite ed appetitose tagliatelle fresche di grano duro al sugo di lepre ed erbe aromatiche, per un sapore unico che si sposa alla perfezione con la pasta fatta in casa. Ruvide e porose, le tagliatelle trattengono l’appetitoso sugo di carne regalandoci emozioni di ricordi d’infanzia.

 

Speziato e profumatissimo arrosto di vitello al forno dal sapore ricco e corposo, con una croccante crosticina fuori e morbida carne dentro, servito con un cremoso puré di patate,  il profumo del burro e quella leggera nota di sapido data dal formaggio grattugiato lo rendono irresistibile.

 

Composizione di frutta fresca….

Panettone Artigianale fatto in casa ricco di tanti delicati pezzi di frutta esotica non candita, specialità di pasticceria che alla ricetta tradizionale aggiunge un delicato sapore esotico

 


Vini in abbinamento:

DALLE CANTINE BERLUCCHI ASSAGGEREMO: Franciacorta, un’oasi verde in terra lombarda, a sud del lago d’Iseo, Berlucchi ’61 che rivive l’euforia dei favolosi Anni Sessanta. Fresco, spigliato, accattivante sin dall’immagine,.

BOLGHERI ROSSO DOC
Al naso si presenta molto ampio, con intense fragranze di frutta a bacca rossa ed intense note speziate. Di colore rosso rubino intenso, al gusto e` armonico, molto equilibrato con tannini dolci e setosi, perfettamente integrati ad una buona acidità. Finale fruttato, di lunga persistenza.

 

Il prezzo di questo speciale menu di Natale è di € 50 a persona.. i posti sono Limitati…

”PRENOTA ADESSO”

Per l’ occasione sarà allestito L’Angolo dei Distillati grappa giovane, aromatica e invecchiata in barrique, caffè, amaro.

Con preavviso la cucina sarà felice di preparare menu alternativi per in intolleranze ed allergie alimentari.

Prenotazioni in stretto ordine cronologico.

Ti ringrazio per passare con noi un momento di piacere ed intimità familiare…

Ti aspetto!

Gianmichele Messina

 

 

Forneria Messina
San Martino delle Scale
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *