“L’evento che aspettavi…”

Due serate a tavola con un menù speciale… Vino Rosso & Carne.

Sai benissimo che il Vino rosso e la carne sono un binomio collaudato e capace di catturare i desideri di cultori ed appassionati di entrambe le specialità.
Proprio da questo stuzzicante abbinamento, nasce l’iniziativa in programma Mercoledi 6 e Giovedì 7 Marzo 2019, che vedrà i riflettori puntati sui vini rossi italiani, in accostamento a carni tipiche del panorama internazionale.

Lascia alle spalle lo stress della quotidianità e concediti degli attimi di indimenticabile “Relax”.
Il calore di un ambiente familiare, i profumi e i sapori unici della Forneria Messina ti aiuteranno a sognare ed emozionarti, godendo momenti di convivialità in un’evento esclusivo.

Il primo appuntamento è per Mercoledì 6 Marzo alle ore 21.00, riservato esclusivamente ai primi 27 che prenotano, per la degustazione tecnica di due grandi vini rossi del panorama nazionale:

Brunello di Montalcino Poggio alle Mura DOCG di Castello Banfi, vino rosso di struttura ed eleganza,un Brunello di Montalcino che nasce da 20 anni di ricerca Banfi sul Sangiovese, rappresentando la migliore sintesi di territorio, selezione e innovazione tecnologica.
Complesso ma immediatamente accattivante, dal corpo muscoloso e tonico, stupefacente in potenza e morbidezza, con tannini dolcissimi e gentili.

Il secondo vino è il “Maurizio Zannella” il vino che reca sull’etichetta la firma dell’autore, Maurizio Zanella, per celebrare con orgoglio la passione dell’uomo che ha fondato Ca’ del Bosco.
Un vino che racchiude in sé la realizzazione della perfetta sintesi tra il territorio e il suo modo di essere. Un grande vino che è sicuramente tra i gioielli che hanno contribuito al “rinascimento enologico italiano”.

Curiosità:
2004 Ca’ del Bosco ‘Maurizio Zanella’ Rosso del Sebino IGT, Lombardy, Italy
IMBOTTIGLIAMENTO 31 Marzo 2006,AFFINAMENTO IN BOTTIGLIA 5 anni.

Dato il numero di bottiglie, come ho accennato prima i posti per questa serata di Mercoledì 6 Marzo sono riservati esclusivamente ad una tavola “rotonda” di 27 persone.

Il prezzo di partecipazione per la prima serata, grazie all’intervento dell’aziende, è di 37 € a persona e non sarà ripetibile.

“Le Prenotazioni per questo meraviglioso evento, sono in ordine cronologico”

”PRENOTA ADESSO”

Al nostro fianco, solo Mercoledi 6 per una vera e propria lezione didattica del buon bere, Gianni Giardina esperto degustatore internazionale e maestro assaggiatore dell’Onav, (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Il menu della serata prevede:

Tagliere Gran Sapore con una selezione di salumi ricercati con crostini di pane di tumminia integerale:
“L’umbriaco” alle vinacce, una gustosa coscia di suino stagionata;
“San Giovanni”, un prociutto cotto affumicato alla brace di alta qualità;
“Elite” salame di cinghiale,
“Cuorematto alle erbe” salame di cinghiale alle erbe.

Gnocco fritto, arricchito da una sottile fetta di Gran Carrè all’arancia

Morbida  focaccina  mignon con  porchetta alle erbe aromatiche e cipolla dorata, il tutto sfumato con vino bianco “grillo” dai profumi mediterranei.

SECONDO PIATTO “Specialità di carne” (1 a scelta)

Tagliata di Scamone “450 Celsius”
tagliata di pregio, gustosa e morbidissima all’interno, servita solo al sangue accompagnata perfettamente dall’aroma delicato e dal sapore squisito della senape antica di Meaux

Stinco di prosciutto di maiale
tenero stinco di maiale servito con gustosi spicchi di patate avvolti da una panatura “sabbiosa” insaporita con un trito di erbe aromatiche e un filo di olio extravergine d’oliva e resa croccante dalla cottura in forno.

Per concludere in dolcezza questa serata speciale i nostri chef hanno preparato un Biscuit classico con morbida mousse al pistacchio e nappage all’amarena in abbinamento con la Grappa Nonino 41, selezione di vinacce di uve bianche e di uve rosse, accuratamente diraspate, tipica ed elegante.

Il secondo appuntamento è per giovedì 7 marzo dalle 20,30, stesso menu con vino in abbinamento il Chianti Classico (Toscana) di media evoluzione.

Grazie all’intervento delle aziende, per la serata di Giovedì abbiamo riservato un menù a prezzo speciale, e crediamo che tu lo possa apprezzare 27 € a persona
[ Selezione di Antipasti + Secondo speciale di carne a scelta + Vino rosso chianti classico + Dessert + Grappa Nonino]

Dato il numero di bottiglie, i posti sono Limitati…”PRENOTA ADESSO”

…Una serata dai sapori avvolgenti

Ti aspetto! ….con il calice in mano…

Gianmichele Messina

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Con preavviso la cucina sarà lieta di preparare menù alternativi per ogni intolleranza alimentare.

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *