“La signora del Bianco”

Cari Amici,
Ti presentiamo un evento esclusivo, con una protagonista molto speciale: la “Signora del Bianco” Ornella Venica, anima “promozionale” della griffes friulana Venica & Venica.

Per chi desidera vivere un’esperienza unica, che va oltre alla spiegazione dei procedimenti di vinificazione, in un percorso dal tema “Le Vite dei Venica”, con una speciale degustazione di vini che sarà guidata personalmente dalla signora Ornella Venica, il tutto accompagnato da uno speciale menu abbinato a tre dei loro grandi vini che rappresentano la loro identità: Talìs- Pinot Bianco Doc Collio, Ronco del Cerò – Sauvignon Doc Collio e Cabernet Franc – Doc Collio.

I Venica sono vignaioli autoctoni che stimano e s’impegnano a far esaltare le proprie tradizioni con continua ricerca ed innovazione e la loro filosofia di produzione è così sintetizzata:
• non basta tecnica e organizzazione, il rapporto con la natura richiede qualcosa in più. Il nostro è un lavoro di squadra, formata nel tempo per interpretare al meglio il rapporto tra uomo e ambiente.
• Un rapporto armonico, senza forzature, dal quale si può ricevere il massimo solo se si dà il massimo. Noi lo facciamo!

L’appuntamento è per Venerdi 10 Maggio 2019, alle ore 20.30.

Il menu della serata prevede:

Tagliere gran sapore, selezione esclusiva di salumi e formaggi ricercati locali e non, accompagnati dal nostro Pane pizza caldo con farina semintegrale Bio cereali e semi.

Bocconcino di pane con cereali antichi e semi, burro originale della Normandia e filetti di alici del mar Cantabrico.

Crocchette di baccalà, croccanti fuori e ricche di gusto dentro.

Morbida focaccina mignon con porchetta artigianale alle erbe aromatiche e cipolla dorata il tutto sfumato con vino “Tàlis” Pinot Bianco DOC Collio, dai profumi netti e puliti.

Tagliata di Scamone,”450 Celsius”
tagliata di pregio, gustosa e morbidissima all’interno, servita solo al sangue, accompagnata perfettamente dall’aroma delicato e dal sapore squisito della senape antica di Meaux.

I vini pilastro dell’azienda che Ornella vi presenterà sono:

– Talìs- Pinot Bianco Doc Collio: È un vino dal profumo netto e pulito, equilibrato e strutturato nei suoi componenti di pregio: acidità e sapore.
Il profumo è fine, persistente, di intensità crescente, con sentori di fiori di campo e mela renetta

– Ronco del Cerò – Sauvignon Doc Collio: Sapore aromatico, delicato, asciutto, amarognolo, vellutato, morbido con spiccate note frutate di pesca e peperone.

– Cabernet Franc – Doc Collio: Vino di colore rosso rubino intenso. Profumo fruttato con sentore di erba falciata. Ricco di corpo, mediamente alcolico, con caratteristico sapore erbaceo.

Concludiamo in dolcezza questo meraviglioso appuntamento con la fresca e golosa panna cotta, il dessert giusto per gustare a pieno la tua cena.

Il prezzo promozionale di questo meraviglioso evento con vini di grande livello è di 35 € a persona.

Dato il numero di bottiglie disponibili e il loro valore, i posti sono limitati… Prenotazioni in rigoroso ordine cronologico.

A fine serata sarà possibile acquistare i vini presentati ad un prezzo speciale.

Con preavviso, saremo in grado di preparare un menù alternativo per allergie ed intolleranze alimentari.

Allora non mi resta che aspettarti.

POSTI LIMITATI… PRENOTA ADESSO

Saluti,

Gianmichele Messina

 

 

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *