Ho bisogno del tuo aiuto!

Caro Amico/a, 

Arriva l’estate. E con essa la fatidica domanda: cosa bersi in queste calde (e afose) serate?

Le opzioni sono 2:

Opzione 1. Ti bevi una birra a caso rigorosamente servita gelata, almeno la temperatura bassissima ne uccide sapori e gusti e non ti rendi conto di cosa ti stai bevendo;

Opzione 2. Facendo finta di niente passiamo direttamente alla fase 2 …che forse è meglio!

“È boom per la birra artigianale in lattina”

La tua prima bevuta deve essere epica. Per questo ti omaggiamo la prima degustazione di birra; coinvolgendoti nella selezione di 4 speciali birre artigianali in lattina.

Giovedì 23 Maggio 2019, dalle ore 20:30, primo ed esclusivo evento Forneria Messina “Beer Challenge”

per una degustazione unica dedicata completamente a quattro Birre Artigianali in lattina, prodotte dal birrificio ROOSTER’S BREWING CO. con sede a Knaresbotough, nel North Yorkshire inglese. L’identità visiva è dichiaratatamente di stampo americano, per volontà del (ormai ex) patron Sean Franklin – in origine (1980) la brewery si chiamava Franklin’s Brewery. Sean è un appassionato di vini. Ha studiato presso la prestigiosa Università di Bordeaux e tra i suoi docenti ha avuto Emile Peynaud, considerato uno dei padri del vino moderno.

Come un appassionato di vini sia finito a produrre birra è un mistero.
Il primo a conoscere la verità fu il celebre Michael Jackson – il beer writer. A lui Sean racconterà del suo imprinting, di quando un giorno gli venne servita una birra pressoché perfetta. L’idillio del momento, unito all’eccezionalità del servizio, lo catapultarono in un mondo tutto nuovo. Nella sua mente iniziò a balenare l’idea di prodursela da sé quella birra strepitosa. Un’idea che non lo mollò più, anzi. Crebbe al punto da non farlo dormire la notte. Dovette dargli ascolto. Ma a essere galeotto fu un viaggio in America. Trovatosi nel bel mezzo dei luppoli della Yakima Valley, rimase affascinato dal profilo organolettico dei luppoli Cascade, Chinook e Liberty. In essi ritrovò il profilo organolettico dei vini che tanto conosceva: furono rispettivamente uve di Moscato, litchi del Gewürztraminer, uva spina/ribes nero del Sauvignon Blanc.

Te le presento:

Yankee

Yankee è una Pale Ale, chiara e moderna. Leggera e di facile beva, mette in mostra gli aromi floreali, fruttati e agrumati del luppolo Cascade, cresciuto nella valle di Yakima nello Stato di Washington.

24/7

Quattro luppoli si uniscono per creare una straordinaria e intensa Session IPA: Amarillo, Chinook e Simcoe dagli USA in armonia con il luppolo Nelson Sauvin dalla Nuova Zelanda, per produrre un aroma fortemente citrico con mandarino e bacche d’uva in primo piano, seguiti da un amaro di pompelmo molto equilibrato.

HERZOG

La birra estiva perfetta! Una birra in stile Kolsch, un ibrido tra Lager e Ale. Fermentata con vero lievito Kolsch alle temperature tipiche delle Ale, poi lagerata per 3 settimane.
L’aggiunta a secco di Tettnang Hops tedesco completa l’opera con toni croccanti, rinfrescanti e fruttati di luppolo.

FULL FATHOM 5

Colore nero con una testa di schiuma bianca.
L’aroma presenta note malto tostato, cioccolato e caffè.
Al palato si ritrovano il malto torrefatto, il cioccolato e il caffè, uniti a dolci sfumature di cocco. Corpo e carbonazione media.

Il menu è del tutto libero, puoi cenare con quello che desideri.

Noi forniremo esclusivamente 4 lattine di Birra Artigianale (una per tipologia) per ogni tavolo composto da 4 persone o multipli di 4.

Durante la degustazione passeremo tra i tavoli per sentire il tuo parere.

A fine serata elegeremo le 2 birre vincenti che inseriremo nel nostro prestigioso menu di birre!

N.B. Dato il numero di lattine disponibili, la serata è a numero chiuso, i posti sono limitati…

Prenotazioni in rigoroso ordine cronologico, disponibilità posti fino ad esaurimento lattine.

A fine serata sarà possibile prenotare le lattine presentate ad un prezzo speciale.

Allora non mi resta che aspettarti.

POSTI LIMITATI… PRENOTA ADESSO

Un caro saluto ed un abbraccio, ti aspetto sorseggiando una lattina!

Gianmichele Messina

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286

Yes we can! Il fascino della birra artigianale in lattina.

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *