E’ nata una Principessa!

Cari Amici,
il 28 ottobre ci ha visto impegnati al “Taormina Gourmet”, il più importante evento del Sud Italia dedicato al meglio del food & beverage, una manifestazione enogastronomica – giunta alla sua VI edizione – organizzata da Cronache di Gusto presso l’hotel Villa Diodoro di Taormina, uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.

In questo cooking show si prevedeva una doppia esibizione di una pizza al padellino – una particolare preparazione che ha origine nel nord Italia ma che ha preso piede anche nel resto dello Stivale e che prevede step da rispettare rigorosamente come la stagionalità delle materie prime, gli abbinamenti e rigidi tempi di cottura.


Insieme con mia sorella Lorena, che ha appena conquistato la nomina di Lady Nip Masterchef, abbiamo presentato “La Principessa d’autunno”, pizza in padellino realizzata con impasto indiretto con “biga” maturato per 72 ore, che vede l’impiego di farina di Tipo 1 Bio, macinata a pietra, condita con crema di zucca rossa preparata dai nostri chef, mozzarella fior di latte dei Monti Sicani, scamorza affumicata prodotta con latte vaccino fresco e intero affumicata secondo l’antica tradizione, aromatizzata dal fumo di paglia umida che le conferisce il tipico colore bruno, guanciale di suino nero siciliano dal profumo intenso e sapore delicato ed infine microscaglie di cacao fondente al 90 %.

 

Certo di averti fatto venire l’acquolina in bocca poichè, come nelle fiabe da vero Cavaliere del suo regno, visto il successo che ha avuto la nostra “Prinicpessa d’autunno” al Taormina Gourmet, sarei lieto di presentarla ufficialmente al tuo cospetto.

 

Nei giorni Mercoledì 7, Giovedì 8 e Venerdì 9 Novembre venendo a Corte …OPS! a cena da noi….la Forneria Messina ti omaggia come antipasto la nostra ultima creazione..  una pizza in padellino per tavolo.

Lo so che ci tieni a passare una meravigliosa serata, ti ricordo che i posti sono limitati….

 

”PRENOTA ADESSO”

 

Leviamo i calici.. e’ nata una Principessa!

 

 

Gianmichele Messina

 

 

 

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 333 8504841 – 091 418286

 

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *