Cosa realmente sai della “Vastedda schietta o maritata?”…

Cari Amici ,

le feste Natalizie sono ormai un lontano ricordo, ma in previsione del Carnevale, Forneria Messina sfida anche i più ferrei seguaci della dieta post-feste a farsi scappare un solo assaggio della squisita, anzi, squisitissima, muffoletta con salsiccia e ricotta e caciocavallo, tipico piatto monrealese di questa antichissima festività.

L’appuntamento è per Giovedì 20 Febbraio dalle ore 20.30 con “Il panino più saporito del mondo!”.

Parliamo della focaccia (conosciuta anche come “Vastedda”) condita con salsiccia, ricavata da carni di suino fresche, sapientemente macinate a grana media e insaporita da sale marino. Il gusto è dolce e delicato, un prodotto unico e riconoscibile.

La serata rappresenta la ricorrenza ideale per far conoscere prodotti locali e genuini e far riscoprire le chiacchere (tipiche del peiodo di Carnevale), dolci molto friabili che vengono fritti ed infine vengono cosparsi di zucchero a velo.

Il menu della serata prevede:

Bis di Gnocco fritto:
– gnocco con “Mandolino di Sicilia”, un prosciutto crudo dell’azienda ‘AMATO’, di elevata qualità culinaria, aromatizzato con spezie ed aromi naturali del territorio di produzione. Si distingue per il suo sapore dolce e delicato;
– gnocco con Mortadella e perle di pesto al pistacchio siciliano.

L’ormai famosa morbida focaccina mignon con porchetta, alle erbe aromatiche e cipolla dorata, il tutto sfumato con vino bianco “grillo” dai profumi mediterranei..

“La Vastedda “, protagonista della serata e che tu la voglia “SCHIETTA” o “MARITATA”, è comunque una goduria assicurata.

In abbinamento un calice di Vino rosso, selezionato dall’azienda ‘Barone Montalto’, oppure un calice da 0,25 cl di birra artigianale a tua scelta firmata by ‘Forneria Messina’ .

 

E per concludere in dolcezza le chiacchere abbianate al Passito di Feudi del Pisciotto firmato “Gianfranco Ferrè”. Un passito come non l’avete mai provato. Gewurtzraminer e Semillon insieme per dare vita a un passito con intensa aromaticità e allo stesso tempo grande struttura.

Abbiamo riservato il menù ad un prezzo speciale e crediamo che tu lo possa apprezzare,  20 € p.p.

Allora non mi resta che aspettarti.

PRENOTA ADESSO, ti ricordo che i posti sono limitati.

Saluti,

Gianmichele Messina

 

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091 418286
Whatsapp 3338504841

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *