Beer & Cigar Fest 2019 – 3° edizione

Caro/a Amico/a ,

Finalmente inauguriamo la serie delle serate estive in gazebo all’aperto, e lo faremo alla grande!

Beer & Cigar Fest 2019 – 3° edizione.

Dopo l’enorme successo delle due passate edizioni, Giovedi 20 Giugno dalle ore 20.30 ci immergeremo nel nuovo ed esclusivo Festival delle Birre Artigianali, in un evento davvero incredibile: un’iniziativa speciale per conoscere la magia della birra Artigianale unita alle nostre eccellenze gastronomiche.

Sarà una serata di incontri e degustazioni.

Un viaggio fra le eccellenze della Birra Artigianale e del Food.

Vogliamo trascorrere il primo evento estivo in un’atmosfera di eleganza, leggerezza e gusto, un’esperienza collettiva, una grande festa che vuole divertire, dissetare, incuriosire senza pregiudizi e senza vincoli, i riflettori sono dunque puntati sulla birra artigianale Italiana con tre ospiti speciali che verranno a presentare le loro birre.

L’azienda che ci permette di fare questa magnifica esperienza è DaPian 1904, selezionatore, importatore e distributore di birre Artigianali, italiane ed estere in tutta Italia, con sede a Ponzano Veneto (Treviso), con la partecipazione esclusiva del Club Amici del Toscano e del Birrificio Bruton di Iacopo Lenci.

Birrificio Bruton

Birrificio RentOn

Le Birre Zoogami

• 8 le birre presentate + “una incredibile sorpresa”.

Raccontate da 2 Mastri Birrai ed un moderatore commerciale

• 4 Food Point Gourmet

Le birre e i birrifici:

BRUTON di Iacopo Lenci (detto Apo). Uno dei volti di spicco della birra artigianale italiana.

NEVIERA GOLDEN ALE
(birra prodotta in esclusiva a marchio Forneria Messina) Birra chiara e limpida, di basso tenore alcolico. Il corpo leggero e l’aroma erbaceo e delicato, caratterizzato dall’uso di luppoli nobili tedeschi e continentali, la rendono una birra piacevolmente beverina, da tuttopasto o semplicemente da bere da sola.

STONER STRONG GOLDEN ALE
Birra chiara, dal colore dorato carico. Al naso è potente ma fresca, con note di albicocca e frutta candita. In bocca è equilibrata, con sentori di miele che si fondono con un fruttato elegante, mascherando la sua rispettabile gradazione alcolica.

SORAMARA SESSION IPA
Una birra che nasce dall’incontro di una base di malti chiari con luppoli americani (citra, simcoe e centennial) da cui ne deriva una birra molto bevibile, intensa, agrumata e resinosa allo stesso tempo.
IL NOME: Soramara è il nostro omaggio a suor Hildegard von Bingen, religiosa e naturalista tedesca, che agli albori del XII secolo per prima studiò e scrisse degli effetti conservanti del luppolo. A lei dobbiamo rendere grazie, per averci tramandato l’utilizzo nella birra dei luppoli amaricanti ed aromatici, espresso perfettamente nella nostra Soramara IPA.

http://www.bruton.it/it/bruton/storia/

ll 2014 è l’anno di nascita del Birrificio RentOn, un anno cruciale e decisivo per Elia, Giannandrea e Andrea. In questo stesso anno, infatti, i tre soci decidono di sperimentare e di mettere le loro “idee in bottiglia”, scegliendo e valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica a ridosso delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae.
Sarà Elia Adanti a presentarti le sue creazioni:

YELLOW SUMMER ALE 3.5° – Ale ad altissima facilità di bevuta

GIARENA EASY ALE 5,2° – Stile Kolsch,(birra prodotta in esclusiva a marchio Forneria Messina) Chiara con corpo e struttura leggera. È una birra secca e beverina con sapiente bilanciamento tra malti classici e una generosa luppolatura continentale, con note erbacee e floreali. Birra amichevole che non vuole stancarti mai.

SUMMIT RED ALE 5.7° -(birra prodotta in esclusiva a marchio Forneria Messina) Rossa di nuova concezione dal gusto equilibrato con sentori di malto e di tostato, unisce l’aromaticità di una dubbel bruin belga alla bevibilità di una classica rossa inglese.

JACARANDA 6,0° – Indian Pale Ale ambrata, non filtrata né pastorizzata. Aspetto limpido, schiuma compatta e persistente di colore beige.

https://www.birrificiorenton.it/

Le Birre Zoogami distribuite in esclusiva da DaPian 1904 raccontate da Christian Gigliodoro Responsabile Commerciale di Da Pian S.r.l.

ZOOGAMI FOURTH 4,2° – Blanche italiana prodotta in stile belga. Speziata, di colore opalescente, con schiuma cremosa. Al naso offre profumi freschi di spezie e agrumi; al palato presenta un corpo dolce, leggero e bilanciato, con note d’arancia e coriandolo,che conducono ad un leggero finale di pepe bianco.

Sigaro TOSCANO® e Birra Artigianale un appuntamento dedicato ai buongustai e ai tanti appassionati del fumo lento che potranno degustare a fine cena la birra accompagnata dal buon sigaro, un binomio tanto inusuale quanto esplosivo, ci sarà uno stand in cui, esperti del settore abbineranno i sigari alla birra artigianale.

Degustazione guidata e abbinamenti mirati.

“BUFFET ESCLUSIVO”

• 4 Food Point Gourmet

Aperitivo di benvenuto con mandorle “Valencia” accompagnate da un inebriante calice di birra artigianale alla spina

Crostini di pane di Tumminia

Selezione speciale di salumi e formaggi tipici

Delicato tabulè di verdure, leggero, sfizioso con peperoni, zucchine, melanzane e pomodorino Pachino accompagnate da curcuma e la freschezza della menta fresca in foglie.

Crocchette di baccalà Giraldo, croccanti fuori e ricche di gusto dentro

Speciale sfincione alla campagnola di Nonna Totina tradizionale e bianco: Lei usava la salsa cotta, le acciughe e il caciocavallo Palermitano D.O.P. Noi l’abbiamo copiato spudoratamente

Pizze alla pala, che vede l’impiego di cereali, erbe di campo, aromi e una mozzarella dei monti sicani, di straordinaria freschezza, così delicata e genuina che con un boccone racchiude solo leggerezza.

Morbida focaccina mignon con porchetta artigianale alle erbe aromatiche e cipolla dorata, il tutto sfumato con birra blanche italiana prodotta in stile belga dai profumi freschi di spezie e agrumi ” un’autentica squisitezza….”

Bocconcini caserecci con burro naturale della Normandia e filetti di alici del Mar Cantabrico.

COSTINE (churrasco) Agnello mediterraneo di razza “Aragonesa”, una delle carni più sane del mercato.

Salsiccia nostrana, nodini di saporitissima salsiccia tipica alla griglia, servita con contorno di gustosi spicchi di patate avvolti da una panatura “sabbiosa”, insaporita con un trito di erbe aromatiche e un filo di olio di oliva e resa croccante dalla cottura in forno.

Al particolare menu, sarà aggiunto un buffet con dolci & biscotti tipici fatti in casa da gustare in abbinamento ad una sorpresa “un distillato speciale”, che ti conquisterà.

Ad ogni partecipante, dopo aver effettuato la registrazione all’ingresso, verrà consegnata una taschina con bicchiere da degustazione che ri-marrà in ricordo della serata.

….regalati l’emozione di una serata unica…

Il prezzo di partecipazione a questa meravigliosa serata, grazie all’intervento dell’aziende, con la formula Esclusivo Buffet con 4 FOOD POINT GOURMET + 8 BIRRE ARTIGIANALI + un distillato a sorpresa + Club Amici del TOSCANO® è di € 32 a persona.

N.B. L’evento si svolgerà in esclusiva. Per motivi di spazio, la serata è a numero chiuso….

“PRENOTA ADESSO” per essere sicuro.

Prenotazioni in rigoroso ordine cronologico.

Io Cristian, Elia e Iacopo ti aspettiamo con il calice in mano…

Gianmichele Messina

Ci vediamo giovedì sera, ti aspetta una montagna di divertimento!
Nel frattempo guarda questo video per vedere cosa ti aspetta

>> CLICCA QUI <<

 

 

Forneria Messina
S. Martino delle Scale (zona Castellaccio)
Monreale (PA)
Gianmichele Messina 339 1859657 – 091418286

Partecipa ai nostri eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *